Volo Oltre

insieme si può

Il Cerchio di Sorellanza a Cesena!

Pubblicato da il 17 Gen, 2019 in News

Il Cerchio di Sorellanza a Cesena!

Anticamente le donne di tutte le età, si disponevano in cerchio durante la fase di flusso mestruale all’interno di capanne o tende per prendersi cura l’una dell’altra e trasmettersi antiche conoscenze, tradizioni ed esperienze che riguardavano vita e morte, sessualità, gravidanza, parto, allattamento, accudimento dei figli, relazioni con la famiglia, il lavoro.
Questa ciclica condivisione in un clima ricettivo ed accudente, dava alle donne la stabilità emotiva e il sostegno di cui avevano bisogno per affrontare il quotidiano.
Oggi questa preziosa tradizione si è persa, privando noi donne di uno spazio essenziale in ogni età della nostra vita. Ecco che diventa allora importante per il nostro equilibrio e il benessere personale e anche familiare, ritrovare la sorellanza.
Il Cerchio della Sorellanza è un momento in cui scegliamo di essere riunite, di ricordare chi siamo, di esplorare la nostra natura interiore e le nostre esperienze di vita.
Come erano solite fare anche le nostre antenate, i Cerchi consistono in incontri solitamente mensili che portano a una riflessione di natura teorica riguardante un particolare aspetto del femminile. Questo è poi seguito da meditazioni, esercizi, celebrazioni e condivisioni delle proprie esperienze con le altre sorelle.
In questo luogo ognuna può esprimere liberamente il proprio valore, manifestare le sue qualità, arricchirsi psicologicamente delle esperienze delle altre, essere ascoltata, ascoltare e, infine, acquisire sempre maggiore forza, consapevolezza e potere interiore.

Le date e i temi:
28 gennaio, 20:45-22:45, Alla scoperta della nostra intimità
25 febbraio, 20:45-22:45, Le/gli ex dei figli: che fare?
25 marzo, 20:45-22:45, Io e mio marito non sempre ci capiamo
29 aprile, 20:45-22:45, Le bugie hanno le gambe corte, o no?
27 maggio, 20:45-22:45, Amarsi un po’
Il luogo:
Cesena, Corso Cavour 159, sede secondaria di Volo Oltre
Le regole:
rispetto, privacy, sospensione del giudizio, parità, impegno, gradualità, flessibilità, gratuità.
Richiesta di adesione:
con e_mail a anna@annaritagelasio.it, sms o chiamata al 333 93 50 357

Pagina Facebook Volo Oltre